BAYERN MONACO 3 - NAPOLI 2

Il Napoli sfiora l'impresa all'Allianz Arena. Sotto di tre goal nel primo tempo, gli azzurri trovano la forza per reagire sul finale della prima frazione di gioco, con un bel goal del debuttante Federico Fernandez che conferma la sua fama di ottimo tiratore di testa. Il giovane argentino si ripete nel secondo tempo, mettendo dentro una punzione lanciata in area da Inler. Ma a nulla vale l'assalto finale degli azzurri, penalizzati da una tripletta di Gomez lasciato troppo spesso libero nel primo tempo. Lo stesso Gomez sfiora addirittura il poker a pochi secondi dalla fine, quando tira in porta con un De Sanctis avanzato a centrocampo, che riesce a mettere fuori arrivando sulla palla all'ultimo centimetro. Finisce 3-2, un risultato dignitoso, soprattutto se confrontato con i timori del primo tempo relativi a una possibile goleada da parte dei bavaresi. Una sconfitta che fa però perdere il secondo posto nel girone A al Napoli, scavalcato dal Manchester City che vince sul campo del Villarreal per per tre a zero. In rete anche l'italiano Balotelli. Napoli che resta a 5 punti, City che sale a quota sette.

BAYERN MONACO 3 - NAPOLI 2

La cronaca del match

Il primo tempo inizia con uno studio tattico da parte delle due formazioni, con i tedeschi concentrati sul possesso palla e i partenopei che provano a innescare le loro temibili ripartenze. Al 17' Schweinsteiger lancia Gomez, che scavalca Campagnaro e di sinitro insacca alle spalle di De Sanctis. 1-0. Passano solo 5 minuti e Gomez si ripete: cross di Kroos da sinistra e palla che finisce in rete con grave colpa della difesa azzurra. La tripletta di Gomez arriva al 42': Ribery crea spazi nelle retrovie del Napoli, scambia con Mueller che serve Kroos, De Sanctis para il tiro ma sulla ribattuta arriva ancora Mario Gomez. 3-0, e tanta paura per il Napoli. la reazione azzurra arriva dopo appena tre muinuti: Lavezzi da angolo serve a pennello il giovane Fernandez, che salta più in alto di tutti e insacca di testa. Negli ultimi secondi della prima parte della partita Hamsik sfiora il goal con una gran botta da fuori area che esce di pochi centimetri. Nel secondo tempo il Napoli scende in campo con un'altgra determinazione. I propositi degli uomini di Mazzarri si smorzano però al 6', quando Zuniga viene espulso per doppia ammonizione (la prima non c'era affatto). L'arbitro apreggia i conti al 76', quando espelle Badstuber per doppia ammonizione a seguito di una fallaccio su Cavani. Al 79' arriva la doppietta di fernandez, ancora di testa, questa volta su punizione battuta dalla distanza da Inler. Il Napoli inizia a crederci, e il Bayern Monaco accusa il colpo. Ma gli assalti azzurri non riescono a perforare la difesa tedesca e  il match finisce 3-2.

Tabellino Bayern Monaco - Napoli

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez. A disposizione: Butt, Rafinha, Alaba, Pranjic, Olic, Tymoshchuk, Petersen. Allenatore: Heynckes.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fideleff, Dossena, Pandev, Santana, Mascara. Allenatore: Mazzarri.

Arbitro: Björn Kuipers (NED).

Pubblicato il 02 Novembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito