AUGURI DIEGO: LA GOVERNANTE APRE LE PORTE AL MUSEO DEI CIMELI

Tra gli oggetti il primo contratto di Diego col Napoli e la sua camera da letto

AUGURI DIEGO: LA GOVERNANTE APRE LE PORTE AL MUSEO DEI CIMELI

Diego Armando Maradona compie oggi 52 anni. Il 30 ottobre 1960 D10S nasceva a Lanus con grande gioia dei suoi futuri tifosi. I gol del Pibe sono celebri per la sontuosità delle realizzazioni, e per la classe con cui si muoveva in assoluta scioltezza. Questo fenomeno aveva la palla attaccata ai piedi, e non c'era verso di toglierla. Quanti avversari avrà mandato ai matti lui.

In tanti lo conoscono per le prodezze sul campo, ma in pochi possono veramente vantarsi di avergli guardato dentro da vicino. Tra loro sicuramente la sua governante Lucia Rispoli, che in casa sua conserva una sorta di museo con tutti i cimeli lasciati a Napoli da Diego Armando. La donna vive a Miano, e custodisce gelosamente scarpette personalizzate, palloni, la panchina dello spogliatoio dove Diego sedeva, il primo contratto stretto con la società partenopea e persino la sua camera da letto: letto matrimoniale in ottone, armadio scuro a specchi e divano in pelle. Presente all'appello anche una Madonnina che il campione si era portato dietro dall'Argentina.

A casa di Lucia c'è veramente di tutto. E' intenzione della signora aprire un vero e proprio museo intitolato a Diego, che il fuoriclasse ha promesso di visitare una volta tornato a Napoli. Nell'intervista pubblicata oggi sulle pagine de 'Il Mattino', Maradona ha promesso che presto farà ritorno a casa per abbracciare la sua gente che brama sempre di poterlo ringraziare ancora una volta.

Nell'attesa piovono al suo indirizzo proposte di lavoro. Dopo l'esperienza all'Al Wasl, da cui è stato scaricato, Diego potrebbe ricevere un'offerta dal Blackburn, retrocesso a sorpresa nella categoria inferiore della Championship (Serie B inglese, ndr.). La dirigenza punta ad un grande nome per tornare in alto. In ballottaggio con Diego anche Harry Redknapp, ex tecnico del Tottenham, attualmente opinionista all Sun. Chi la spunterà tra loro?

Pubblicato il 30 Ottobre 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito