Alex Ferguson: il Napoli vi stupirà

In una lunga intervista video con i vertici del Corriere della Sera, Sir Alex Ferguson. storico allenatore del Manchester United, ha aprlato anche del Napoli. "Il Napoli è nel gruppo più difficile della Champions. Se sopravvivono a questo girone possono arrivare ovunque. Vedrete che vi stupiranno- Dalla loro parte i giocatori del Napoli hanno un'atmosfera fantastica nel loro stadio. Un pubblico fantastico, 70-80 mila tifosi, è una cosa incredibile". Detto da lui che del calcio è un nobile, la cosa è molto incoraggiante. Quella di Ferguson è l'ennesima voce che si leva per sottolineare che gli azzurri dopotutto non sono la cenerentola del calcio europeo. Parlando dei partenopei e del girone della morte in cui sono finiti, Ferguson ha ricordato i mondiali del 1986, quando era allenatore della nazionale scozzese. "Nel nostro girone c'erano Germania, Danimarca e Uruguay. Fu difficilissimo. Ma l'importante in realtà è non viaggiare molto. La vera sfortuna è trovare squadre turche, russe, ucraine. Quando viaggi molto non sai mai cosa può capitarti in campo".

Alex Ferguson: il Napoli vi stupirà

Segnali di speranza innanzitutto, che galvanizzano l'ambiente azzurro e lasciano ben sperare, se non in una qualificazione almeno in una bella figura nella massima competizione per club del continente. Ma anche un riconoscimento del lavoro svolto dalla società di De Laurentiis in questi anni, capace di passare dalla serie c italiana ai titoli di giornale delle principali testate sportive mondiali. Il Napoli ora è riconosciuto come un top club, e questo avrà sicuramente dei benefici effetti sia sull'autostima dei giocatori (che spesso hanno mancato di convinzione nelle apssate stagioni) sia sulla propensione die grandi campioni a restare in azzurro. Questo fa ben sperare chi vuole trattenere a ogni costo Hamsik e Lavezzi, ad esempio. Entrambi giocatori di grande calibro che potrebbero essere tentati da altri club per la naturale e legittima voglia che hanno di vincere qualcosa di importante. Se il Napoli sarà in grado di confermrsi ad altissimi livelli, i campioni potrebbero restare, e altri potrebbero essere desiderosi di recarsi all'ombra del Vesuvio.

Ferguson ha ribadito i concetti espressi nella sede de Il Corriere dello Sport anche davanti ai microfoni di altre amittenti. Ecco un video:

Pubblicato il 06 Settembre 2011 da Fabrizio Di Giorgio

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito