Alcune riflessioni sul mercato del Napoli

Cari amici, cari tifosi del Napoli, ormai il mercato volge al termine, domani alle 19 la giostra si ferma. Per quanto riguarda il Napoli ahimè si chiude con una cessione Ruiz (che ha deluso) e con un'altra, l'ennesima, scommessa argentina, tanto per cambiare!
Certo il Napoli rispetto all'anno scorso numericamente si è rinforzato, ma non credo l'abbia fatto, o almeno non sufficientemente, dal punto di vista tecnico. Certo su tutti spicca l'acquisto di Inler unico top-player arrivato all' ombra del Vesuvio, per il resto credo si tratti di onesti mestieranti della pedata italica. Non credo che i vari Donadel, Dzemaili e company, soprattutto in Europa, assicurino quel salto di qualità che ci occorreva, non certo per ambire a vincere ma almeno per ben figurare nella massima competizione continentale.

Alcune riflessioni sul mercato del Napoli

Credo infine che il mercato che volge al termine veda rafforzate le nostre dirette concorrenti come Lazio e Juventus (alla quale non avremmo dovuto permettere di strapparci Vucinic e Vidal, maledetti diritti di immagine!) e vede il Napoli portarsi dietro un grande problema la mancanza di una difesa adeguata. È vero che per confermarsi ed ambire a qualcosa di buono in campionato (perché in Europa accontentiamoci di 6 momenti di celebrità) bisogna segnare in media 60 goal, ma è anche vero che sempre le statistiche dicono che bisogna prenderne meno di 40! Comunque ormai il mercato è chiuso per gli azzurri, tra poco avremo tutte le insindacabili risposte del campo unico giudice supremo... via le chiacchiere che parlino i fatti.

Pasquale Fernicola

Pubblicato il 30 Agosto 2011 da Pasquale Fernicola

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito