Accoglienza esemplare dei napoletani per Balotelli e Aguero

I napoletani, si sa, sono un popolo ospitale e gioviale. Certo, chi affronta il grande Napoli sul campo non può mai aspettarsi di ricevere un'accoglienza amichevole, e i fischi per i grandi campioni che vestono le maglie avversarie sono all'ordine del giorno. Al di là delle simpatie e degli affetti il Napoli è l'unica fede, e chi la ostacola è un nemico degno di una pacifica jihad. Ma il benvenuto riservato dai tifosi azzurri a due calciatori in particolare del Manchester City sta facendo parlare giornali e TV di tutta Europa. Nonostante stasera la formazione inglese potrebbe definitivamente distruggere i sogni di Champions dei partenopei, è esemplare l'accoglienza ricevuta, per motivi diversi, da Mario Balotelli e da Sergio Aguero. Il primo è stato accolto con un applauso al suo arrivo in hotel, e dai cori del tipo: "Mario vieni a Napoli, che fai là?", "Mario sei bellissimo" e addirittura da un "Mario dammi la mutanda".

Accoglienza esemplare dei napoletani per Balotelli e Aguero

Il motivo è semplice da spiegare. Il Sogno dei tifosi napoletani è di averlo un giorno in squadra. Balotelli ha spesso affermato che la città gli piace, ed è stato persino protagonista di un tour criminale a Scampia, che gli è costato la convocazione presso la Procura della Repubblica. Un campione così lo vorrebbero tutti, certo, ma i napoletani hanno sempre avuto un debole per i geni sregolati, e SuperMario è entrato in questa categoria a pieno titolo. E poi c'è la storia personale di questo campione, nato in Italia da genitori ganesi. I napoletani tendono a provare simpatia per coloro che subiscono ingiustizie e atti di razzismo, una storia di mortificazioni ci ha resi i più solidali e tolleranti d'Italia. Viene alla mente una frase di Maradona sui sudamericani in Spagna, trattati come terroni, e sulla voglia del pibe de ora di riscattare con il pallone l'orgolgio calpestato della gente del sud Italia. E sempre a proposito di Diego, che vive un momento difficile per la morte della madre, i tifosi del Napoli hanno riservato una splenida accoglienza anche a suo genero, Sergio Aguero, che ha potuto godere di applausi e cori grazie all'eredità lasciatagli dal suocero. Di questa accoglienza parlano oggi i tabloid e i siti inglesi, che indicano i napoletani come maestri del fair play. Non solo finanziario.

Pubblicato il 22 Novembre 2011 da Filippo Ferrara

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito