AAA cercasi un difensore, un mediano, un esterno sinistro ed una punta

La società non ha fretta di spendere, ma i suoi obiettivi sul mercato sono noti da tempo. Non è escluso il colpo a sorpresa.

AAA cercasi un difensore, un mediano, un esterno sinistro ed una punta

Il calciomercato sta per allargare le sue spire a nuovi ed accattivanti orizzonti. Sarebbe anche quasi tutto pronto per il primo colpo, quello che permetterebbe ai tifosi di lenire il dolore provocato dalla cessione, ormai certa, di Ezequiel Lavezzi. L'attaccante che, argentino proprio come lui, ha ricordato, anche se alla lontana, le gesta di quel campione: ora come allora, il Napoli resterà orfano di un trascinatore capace di spaccare le difese avversarie. La manovra offensiva ha bisogno di uno che, come lui, riesce a caricarsi la squadra sulle spalle e condurla alla vittoria, anche se in momenti piatti o critici. Serve uno con i numeri e con gli attributi, che non abbia paura di trionfare, e che non risenta della pressione di una piazza troppo esigente. Chi da amore, amore vuole: è questa la regola principale. E' ora che anche i calciatori, pagati a peso d'oro, se ne rendano conto. Intanto, la dirigenza non ha alcuna fretta di concludere affari, o almeno così pare. Bigon è a lavoro 365 giorni l'anno, insieme al pool di osservatori altamente qualificati, pronti a portare in rosa giovani talentini da accudire e svezzare. L'organico andrà sicuramente puntellato con l'innesto di alcuni elementi per ogni reparto. De Laurentiis stesso lo ha ammesso: proprio lui, che tanto tiene al fair play finanziario imposto da Platinì, ha comunicato di essere a caccia di un difensore, un centrocampista e un esterno laterale sinistro. Dossena, infatti, sembra essere stato scaricato dal Napoli: alla stregua di Christian Maggio, al momento impegnato con la Nazionale italiana per Euro 2012, occorre un laterale in grado di fornire la stessa spinta garantita dall'azzurro. Non ci aspettiamo un tourbillon di acquisti. Nel caso, potremmo restarne delusi. Certo, il presidente fa dell'imprevidibilità la sua arma migliore (ricordiamo tanti colpi messi a segno a sorpresa, tra cui Quagliarella, Cavani ed Inler), ma le rivoluzioni sono da escludere. Tanti i nomi accostati al Napoli, ma solo 4 o 5, al massimo, gli innesti da incastrare nella lavagna.

Pubblicato il 16 Giugno 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione 2014 - 2015 si avvicina ed il Napoli sarà impegnato su più fronti!

La Serie A, la Champions League, e la Coppa Italia: è in questi appuntamenti che il Napoli farà sognare i propri tifosi!

Su BigliettiNapoli.com trovi tutti i biglietti del Napoli per le partite in casa e in trasferta di Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ogni 15 minuti consultiamo per te le offerte per i biglietti delle partite presenti in rete e riportiamo i prezzi nel nostro comparatore prezzi per consentirti di acquistare i biglietti sui più sicuri siti del settore.

Leggi il nostro Disclaimer per maggiori informazioni sui contenuti e le offerte presenti su BigliettiNapoli.com

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito